sabato 8 dicembre 2012

Itinerari tra i presepi

“Presepi genovesi” in esposizione nella “Mostra presepi micro, d'autore e genovesi" al castello di Casale dello scorso anno

Casale Monferrato propone, nel Castello del Monferrato, la Mostra di Presepi “Puer Natus est” ,  dall’ 8 dicembre fino al 6 gennaio  (Sale 2° piano), in collaborazione con il Museo Civico, la Biblioteca Civica e la Diocesi,unitamente alla presentazione di presepi d’autore. In piazza Mazzini troverà posto il presepe dell’artista casalese Max Ramezzana.

Rosignano Monferrato, in frazione Colma, ritorna “Camminando nel presepe”(8ª edizione)  a cura dell’Associazione "Amis d'la Curma", con inaugurazione l’ 8  dicembre alle 17: esposizione di oltre 60 opere d’arte sul tema del Presepe lungo le vie del luogo, allietata dalla musica degli zampognari.
Inoltre dal 9 al 16 dicembre (apertura sabato e domenica), Mostra "Presepi della Tradizione", nei saloni "Spazio Arnaldo Morano" del Teatro Ideal, a cura di Emanuele Demaria.

A Conzano, “Arte presepiale. Il Presepio Napoletano”  dal 9 Dicembre al 6 Gennaio, mostra con opere di 40 artisti a Villa Vidua, a cura del prof. U. Grillo.
Treville l’appuntamento è con il “Presepe Dipinto”, dall’8 Dicembre al 6 Gennaio. Sabato 8 alle ore 18,00 inaugurazione nella chiesetta di San Giacomo, con fondali dipinti dai ragazzi.

E ancora i presepi a cielo aperto, dall’8 dicembre al 6 gennaio a Mirabello Monferrato, con il “Presepe nel curvone” e a Villamiroglio in frazione Vallegioliti con il “Presepe contadino”.

Nessun commento:

Posta un commento